L’Assemblea dell’Associazione della Stampa Sarda si terrà sabato 1 dicembre 2018 alle ore 10 nella sala convegni di via Barone Rossi 29, a Cagliari. Per la prima volta il voto per il rinnovo del Consiglio Direttivo dell’Associazione e per la designazione dei delegati sardi al XXVIII Congresso della Fnsi, in programma a Levico Terme (Trento) dal 12 al 15 febbraio 2019, sarà elettronico.
Dalle ore 13.00 dell’1° dicembre fino alle ore 20.00 del 2 dicembre si potrà votare on line da qualunque dispositivo connesso a Internet.
A Cagliari, negli uffici dell’Associazione, e a Sassari, nei locali della Nuova Sardegna (Regione Predda Niedda Strada 31), saranno attivate due postazioni elettorali per permettere a chi lo desiderasse di votare nel seggio e avere assistenza, anche in caso di smarrimento o mancata ricezione del codice di voto che verrà comunicato via mail nei prossimi giorni.
I professionali votano per eleggere il presidente (unico per entrambe le categorie); un vicepresidente; 6 consiglieri (si possono esprimere 5 preferenze), 3 probiviri (si possono esprimere 2 preferenze), 2 sindaci effettivi (si può esprimere 1 preferenza) e 1 sindaco supplente. I giornalisti professionali eleggeranno anche 9 delegati al Congresso Fnsi (si possono esprimere 6 preferenze).
I giornalisti collaboratori votano anche loro per eleggere il presidente (unico per entrambe le categorie); un vice-Presidente, 3 consiglieri (si possono esprimere 2 preferenze), 2 probiviri (si può esprimere 1 preferenza), 1 sindaco effettivo e 1 sindaco supplente. I giornalisti collaboratori, così come i colleghi professionali, votano anche per eleggere i delegati al Congresso, si possono dare 8 preferenze per eleggerne 11.
Sarà nostra premura spiegare a tutti gli iscritti come si vota, tramite l’allestimento sul nostro sito di una pagina appositamente creata. La segreteria rimane, come sempre, disponibile a fornire tutti i dettagli perché questa prima esperienza di voto elettronico risulti semplice per tutti.
Come si vota, leggi (sotto) o scarica il PDF
VIDEO