CONVOCAZIONE ASSEMBLEA REGIONALE DEI LAVORATORI AUTONOMI ED ELEZIONI ORGANISMI FEDERALI 6 DICEMBRE 2023, CAGLIARI, ORE 11

L’Assemblea regionale delle lavoratrici e dei lavoratori autonomi è convocata mercoledì 6 dicembre alle ore 11 a Cagliari, nella sala convegni dell’Assostampa. All’ordine del giorno l’elezione degli organismi rappresentativi previsti nello Statuto e nel Regolamento FNSI: la Commissione regionale del lavoro autonomo, la Commissione nazionale del lavoro autonomo e l’Assemblea nazionale del lavoro autonomo.
Nel corso dell’Assemblea verranno eletti anche i rappresentanti nel Direttivo dell’Assostampa sarda.
I requisiti per l’elettorato attivo e passivo sono specificati all’articolo 43 del Regolamento dello statuto della Federazione Nazionale della Stampa Italiana che riportiamo di seguito per comodità:
– Nell’Assemblea nazionale e nelle Assemblee regionali godono di elettorato attivo e passivo i giornalisti iscritti alle Ars e all’Inpgi, che percepiscano esclusivamente o prevalentemente redditi da lavoro autonomo, che abbiano versato i contributi dovuti sul reddito dichiarato e che non usufruiscano di alcun sussidio di disoccupazione, né di trattamento pensionistico superiore al trattamento di pensione sociale.
Insieme al Regolamento alleghiamo un modello di autocertificazione da sottoscrivere e consegnare – con un documento di identità valido – all’inizio della Assemblea. Solo in questo modo si può partecipare al voto. Vi ricordiamo che la perdita dei requisiti, come previsto all’articolo 45 del Regolamento, comporta la decadenza dal mandato, con contestuale sostituzione da parte dei primi dei non eletti.